Costellazioni Familiari,Naturopatia,Channelling,Yoga, Meditazione
350278
page,page-id-350278,page-template-default,eltd-cpt-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,moose-ver-1.4, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,woocommerce_installed,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.1,vc_responsive
NATUROPATIA 2
Consulenze di Naturopatia

La naturopatia è una disciplina che, attraverso metodi e trattamenti non invasivi, a carattere non sanitario, si propone di migliorare lo stato di benessere dell’individuo. Alla radice del pensiero naturopatico vi è l’idea di essere umano come unità formata da corpo, mente ed emozioni,componenti che devono essere in armonia tra loro e con il mondo esterno affinché la persona possa sentirsi bene.

 

fiori di Bach

Le essenze dei fiori di Bach sono estratti vegetali che hanno un'influenza positiva su sbalzi d'umore e squilibri emotivi come la paura, l'ansia, il disagio, la mancanza di fiducia in se stessi, lo stress e le preoccupazioni

Le essenze dei Fiori di Bach possono essere applicate in molti settori. Hanno effetto su tutti gli aspetti della salute psicologica ed emotiva. Ci sono 38 diverse essenze floreali di Bach, e ciascuna agisce su uno specifico stato emotivo. La maggior parte delle volte si mescolano in una bottiglia fino a 7 diverse essenze dei Fiori di Bach per affrontare direttamente un problema specifico.

FIORI DI BACH
costellazioni familiari
Costellazioni Familiari

Le Costellazioni Familiari sono un metodo di presa di coscienza e risoluzione degli aspetti più profondi, complessi e delicati della nostra vita, che derivano dalla nostra relazione con la nostra famiglia di origine e possono manifestarsi sul piano del benessere personale, delle relazioni interpersonali, del processo di autorealizzazione.

Le Costellazioni Familiari ci forniscono la straordinaria e preziosa possibilità di esplorare e prendere coscienza del nostro inconscio individuale e dei legami attivi con l'inconscio collettivo familiare che interferiscono nella nostra vita. Attraverso la consapevolezza e l'incontro con le nostre Radici, ci offrono la possibilità di una concreta riequilibratura e armonizzazione a livello sia personale che sistemico.

Per sua affermazione, la vita di ognuno è condizionata da destini e sentimenti che non sono veramente propri e personalianche malattie gravi, il desiderio di morte e problemi sul lavoro, possono essere dovuti a irretimenti del sistema-famiglia e possono essere portati alla luce attraverso il processo delle Costellazioni Familiari.

 

Per informazioni info@labellantiglia.it e +39 0564602639 / +39 3388405841

Salute Naturale

La salute è, in effetti, quella condizione in cui il corpo funziona bene senza alcun intervento esterno. Conservare e perseguire la salute in maniera naturale, tuttavia, è un concetto più ampio, collegato in primis all’ascolto del proprio corpo e alla spontaneità con cui si vive la propria vita seguendo i ritmi naturali delle stagioni.

salute naturale
3
Corsi di Riconoscimento Erbe Selvatiche

“Andare per erbe” ci consente di riavvicinarsi alla natura e di guardare con occhio diverso e meno distratto gli habitat che ci circondano, inoltre è occasione di ritrovare sapori speciali ben lontani da quelli a cui ci vorrebbero abituare le grandi industrie alimentari. E’ vero che oggi non abbiamo più bisogno di raccogliere le erbe per sopravvivere, ma è tuttora presente, in ognuno di noi, il piacere di procurarsi qualcosa di “naturale”. Cicorie, papaveri, crespigni, tarassaco, pimpinella, oggi sono ottimi ingredienti per minestre, frittate, risotti, insalate, utili per una sana e gustosa alimentazione. Il consumo di queste erbe, da al palato sensazioni arcaiche oggi dimenticate.

con uso in cucina e fitoterapia

Incontri e Seminari di Channelling

Il channeling è un fenomeno medianico che coinvolge mondi e sistemi che non fanno parte della realtà materiale. Siamo nel mondo delle energie sottili, della spiritualità.

Come si realizza? Serve sempre una persona che funga da canale tra il mondo della materia e il mondo della spiritualità: la persona che diventa canale riesce a trasmettere i messaggi di coloro che in Luce vivono, esseri spirituali elevati che possono fungere da nostre guide e donarci una visione della nostra vita terrena diversa da quella che abbiamo.

I messaggi ricevuti ci esortano a prepararci, a lavorare su di noi e sulla nostra capacità di amare e accogliere.

channelling
meditazione
Meditazione

Possiamo tuttavia dire che la meditazione è uno stato di puro essere, di chiara consapevolezza, di attenzione osservante: uno stato originariamente naturale, ma per il quale è necessario un lavoro su di sé. Si ritorna alla condizione normale del corpo e della mente: uno stato di unità, precedente a qualsiasi dualità. Attraverso una serie di esercizi di indagine della propria meccanica fisica e mentale (dalle sensazioni e dai pensieri più grossolani a quelli più sottili), si è pienamente presenti, consapevoli, qui ed ora: si realizza la pienezza della pura attenzione.

Meditare è addestrarsi a quello che è stato chiamato ‘il miracolo della presenza mentale’: si scopre che quella che ritenevamo all’inizio una pratica circoscritta in tempi e luoghi prestabiliti (la palestra, la nostra camera, ad esempio) diventa via via una macchia d’olio in grado di mutare radicalmente il nostro stare nel mondo, il nostro vivere la vita. Meditare non significa rifugiarsi nel proprio paradiso mentale, bensì avere un contatto schietto e diretto con se stessi e con ciò che ci circonda, liberi dagli innumerevoli filtri che si interpongono tra noi e la realtà. Meditare vuol dire avere un reale possibilità di conoscere se stessi (un conoscere non meramente intellettuale) ed entrare in un percorso di crescita interiore.

Yoga

Lo yoga è una pratica millenaria di antichissime origini che ancora oggi viene utilizzata da milioni di persone nel mondo per la cura e il mantenimento del proprio equilibrio psicofisico.

Lo yoga nasce quando ancora i campi del sapere non erano separati, filosofia, psicologia, igiene, religione, spiritualità erano un unico corpo di conoscenze messe al servizio dell'evoluzione dell'uomo. Per questo lo yoga è una pratica dove filosofia, psicologia, igiene, pratiche meditative e corporee operano in armonia per il mantenimento di una sana condizione esistenziale.

Lo yoga migliora la qualità della vita. Ci offre la possibilità di tornare a far parte di una realtà naturale grazie alle pratiche che ci indicano come avvicinarci alle profonde dimensioni del nostro essere.

Il termine yoga, per via della genericità del termine permette una grande varietà di significati. La parola in sé significa "unire". Nello yoga si deve quindi realizzare l'azione del legare, unire, connettere. Lo yoga diventa il mezzo che permette all'uomo di connettere armonicamente corpo e coscienza, essere e universo, testa e cuore, respiro e sensazioni, psiche e memoria, passato e futuro, attività e passività, volontà e abbandono.

yoga
A selection of fresh organic vegetables on display.  Shallow dof
Alimentazione Naturale e Salutare

ALIMENTAZIONE NATURAE PER UNA NUOVA CULTURA DEL CIBO

Si può far rientrare nell’alimentazione naturale, dunque, i prodotti freschi non confenzionati, venduti sulle bancarelle dei mercatini storici e rionali: frutta, verdura, legumi, farine, uova, carne, pesce, prodotti caseari. Partendo da questi alimenti ogni piatto è possibile, ed un ulteriore elemento di naturalità sarebbe anche quello di preparae in casa pasta, pane, biscotti e dolci.

Alimentazione naturale significa anche assecondare la stagionalità dei prodotti: siamo in autunno e se le temperature si abbassano, le giornate si accorciano e gli stili di vita rispetto all’estate cambiano, muta anche il nostro corpo, i tempi di lavoro e di riposo, il metabolismo e la varietà di prodotti di cui nutrirsi. Cibi da godersi in questa stagione sono i melograni, le castagne, i cachi, la zucca, i funghi, il radicchio, l’uva e le nocciole.

Estetica Naturale

L'Estetica Naturale è un metodo per la cura della bellezza personale in modo naturale. Partendo dalla conoscenza di se stessi e delle proprie esigenze è possibile definire trattamenti, prodotti cosmetici naturali, stile di vita e alimentazione con un obbiettivo comune: la bellezza appunto.

estetica naturale